martedì 1 giugno 2010
Ecco come creare un braccialetto da una bottiglia!
Dopo la creazione di una bottiglia in plastica riciclabile al 100% e composta da una miscela fino al 30% di materiali riciclabili, l'anima ecologica del brand Dasani non si ferma qui: l'impresa, infatti, ha avviato una preziosa collaborazione con la stilista Erika Domesek, la quale realizza capi e accessori con materiali riciclati.
Dasani è un brand che fa della filosofia eco sostenibile un suo punto cardine: tra le varie attività a favore dell'ecologia Dasani ha aperto anche uno spazio dedicato al riciclo e alla moda fai da te, dove troviamo dei preziosi consigli della stilista Erika su come trasformare diversi materiali in utili e originali capi da indossare.
Nella sezione, sono disponibili alcuni tutorial, tra cui questo con il quale Erika ci insegna come trasformare delle bottiglie di plastica in simpatici e colorati braccialetti!
Il contributo piu' interessante di Dasani sul fronte ecologico, rimane comunque Plantbottle, il cui successo è testimoniato dal fatto che la bottiglia è stata presto adottata da Cola Cola: è un prodotto interamente riciclabile, per di piu' formato dal 30% di materiali naturali che sostituiscono le parti non rinnovabili presenti nella tipica plastica PET.
Etichette:
accessori,
Coca Cola,
moda,
riutilizzo
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento