mercoledì 10 marzo 2010

Abitare sostenibile con Casambiente 2010


Ritorna la mostra dell'arredamento Casambiente 2010, giunta alla sua 15a edizione, che si terrà presso la Villa Castelbarco di Vaprio d'Adda, nei weekend 5-7 marzo e 12-14 marzo 2010.

Rigorosamente made in italy, la mostra, con i suoi oltre novanta espositori, propone ai suoi visitatori una vasta gamma di soluzioni d'arredo confortevole, innovativo e senza dubbio di alta qualità.
Tra le proposte, Mobili Barni Happening & House, showroom della provincia di Milano, si distingue in fatto di ecodesign: le nuove collezioni giorno e notte di MisuraEmme nascondono un lungo percorso di ricerca e sperimentazione a favore di nuovi materiali e vernici opache e idrosolubili, mai utilizzate nel settore mobile ed in perfetta armonia con l'ambiente.

Casambiente 2010 ripresenta "Efficienza Energetica - l'abitare intelligente", la quarta edizione della mostra riservata all'energia rinnovabile e alle nuove tecnologie per la casa, testimoniando l'impegno costante a favore dell'ambiente. Nei due padiglioni dedicati i visitatori potranno trovare impianti fotovoltaici e geotermici, addolcitori d'acqua, termocamini, pavimentazione in legno biocompatibile e tutto il necessario per costruire una casa a impatto ambientale ridotto.

Il costante interesse che ruota intorno alle tematiche relative all’ecosostenibilità – afferma Marta Menegardo, responsabile Comunicazione dell’Ente Fiera del Barco – ci ha spinti a riproporre l’evento collaterale sull’efficienza energetica, arricchendo la nostra offerta con nuovi espositori e cercando di creare occasioni significative d’incontro e scambio tra domanda e offerta”.

Infine, durante Casambiente 2010 sarà possibile scoprire anche i tesori settecenteschi dell'incantevole Villa Castelbarco Albani. L'Ente Fiera del Barco, infatti, propone una serie di visite guidate ITINERArte - percorsi d'arte, storia e natura, che condurranno i visitatori tra le bellezze segrete della Villa.


L'evento: Casambiente 2010
Quando: 5-7 marzo e 12-14 marzo 2010
Dove: Villa Castelbarco, Vaprio d'Adda (MI)

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails