
Il Salone del Mobile 2010, che si terrà a Milano, presso il nuovo polo fieristico di Rho, non dimentica Haiti e la sua popolazione ancora alle prese con le conseguenze del terribile sisma che nel gennaio 2010 ha duramente colpito l'isola caraibica.
Il piu' importante evento italiano in fatto di arredo e design ospiterà l'interessante iniziativa promossa da Eubra, il consiglio eurobrasiliano di sviluppo sostenibile.
L'imperativo del progetto Eubra è molto concreto: utilizzare il legno amazzonico avanzato dalla produzione di mobili di design per produrre prodotti dal design più semplice, ma non per questo brutti; dunque sedie, tavoli, armadi e beni di prima necessità che saranno inviati nelle zone terremotate per aiutare la popolazione nella ricostruzione del paese.
I prodotti verranno progettati e realizzati da falegnami brasiliani della regione di Paragominas e designer italiani.
La campagna di aiuti rientra in Foresta mobile, progetto italo-brasiliano che in Italia coinvolge architetti come Leopoldo Schettino e il gruppo ControProgetto, e punta a utilizzare questo legname prezioso come input per finanziare la ricostruzione haitiana.
L'evento: Salone internazionale del mobile 2010
Quando: dal 14 al 19 aprile 2010
Dove: presso il polo fieristico di Rho, Milano.
Nessun commento:
Posta un commento