venerdì 12 marzo 2010

Riciclare è di moda


Avete mai pensato a cosa potrebbe succedere se ritornasse il baratto? Le giornaliste Grazia Pallagrosi e Chiara Bettelli, insieme all'astropittrice Alice Pazzi, ci hanno pensato bene, giacchè dalla loro collaborazione nasce l'Atelier del Riciclo, un laboratorio di idee ecosostenibili per la moda ed il design.

"Swap party" potrebbe in poco tempo diventare la parola d'ordine delle fashioniste milanesi: Atelier del riciclo propone infatti un nuovo modo di fare shopping, ed è per di piu' uno shopping green; si tratta di vere e proprie feste dove ci si scambiano vestiti, borse, scarpe e accessori, invece di buttarli e comprarne di nuovi. Insomma, un'occasione per rinnovare il guardaroba senza prosciugare il portafoglio!

L'attività non si presenta solo in occasione degli appositi party: l'Atelier del riciclo cura infatti la prima boutique italiana dedicata allo swap. La swap boutique ha riaperto a Milano il 5 marzo, nella nuova sede di via Casale, nel cuore del quartiere tradizionalmente dedicato al design. Basterà associarsi per ottenere una tessera con la quale scambiare i propri capi e accessori; la richiesta di associazione può avvenire anche tramite il sito web.

La location, inoltre, offrirà spazio anche a giovani artisti, ecodesigner, architetti e artigiani che vorranno presentare i proprio progetti all'insegna dell'ecosostenibilità.

Riciclare, ma con criterio e responsabilità: l'Atelier recupera solo oggetti di qualità e ne promuove le riqualificazione (nel fashion per esempio) e la rielaborazione attraverso percorsi d'arte e green-design. Dunque, tutti gli ingredienti per non rimpiangere una vera e propria boutique di lusso.


Dove: via Casale 3/A, MM Porta Genova, Milano
Quando: dal martedì al sabato, dalle 10.30 alle 19.30

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails