venerdì 12 marzo 2010

Concorso "IOricicloTUricicli" al Fuori Salone 2010


In occasione del Fuori Salone 2010, che si svolgerà dal 13 al 19 aprile a Milano, Misuraca&Sammarro, in collaborazione con 13 Ricrea, promuovono la mostra concorso ispirarata alla filosofia ecodesign io riciclo, tu ricicli, progetto che intende dare spazio alla ricerca e alla sperimentazione.

D'altra parte, 13 Ricrea, è un'azienda giovane e già leader nel campo dell'eco-design, impegnata nella creazione di nuovi oggetti e progetti d'arredo a partire da materiali destinati al disuso e all'abbandono. Riciclare è dunque la parolina magica.

Il concorso è aperto a tutti: studenti, scuole, designers, creativi, architetti ed ha come obiettivo l'ecosostenibilità.
Ai partecipanti sarà fornito un campione di materiale utilizzato da “13 Ricrea” per le proprie creazioni: feltro.

Questo materiale, da anni utilizzato da 13 Ricrea nei suoi lavori ecosostenibili, dovrà essere impiegato dai partecipanti per realizzare un progetto
(nei campi arte, design, moda, architettura), che dovrà suggerire un utilizzo innovativo del materiale. Lo scopo è quello di diffondere sempre piu' l'importanza del recupero e del riutilizzo.

Le iscrizioni dovranno pervenire entro il 15 marzo 2010 ed i migliori progetti esaminati da una commissione scientifica saranno esposti durante il Fuori Salone, in via Tortona. Un'occasione, dunque, da non perdere, e senza dubbio un'importante vetrina che si affaccia sul mondo del design internazionale.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails