martedì 30 marzo 2010
Il bio aperitivo di Pandora Design
Un aperitivo originale? La proposta arriva da Pandora Design, che in esclusiva per Yooxygen ha realizzato un set aperitivo consapevole: grazie a questa giovane iniziativa, il momento dell'aperitivo, tanto amato dai giovani come dagli adulti, diventa per la prima volta ecologico.
Quattro pezzi completano questo singolare kit: la forchettina Moscardino, il bicchiere Sunglass con piattino Tapas e lo stuzzicadenti 2Spin, la cui particolarità è quella di essere realizzati in Mater-B, ovvero un composto di mais che mima le caratteristiche della plastica, in fatto di durezza, elasticità e durata, ma perfettamente biodegradabile.
Dunque un'alternativa coscienziosa, ma soprattutto eco friendly per dire definitivamente addio ai tradizionali bicchieri di plastica usa e getta, tanto presenti nei nostri bachetti, quanto pericolosi per l'ambiente.
La mission di Pandora Design è presentare oggetti destinati per funzione ad essere gettati, ma per forma evocatori di più lunghi possessi, capaci di comunicare l'attenzione con cui sono stati pensati, disegnati e prodotti: quella che ispira il Set Aperitivo è una filosofia ecologica, dove Pandora Design e Yooxygen ci dimostrano come rispettare l'ambiente senza rinunciare al piacere di un allegro aperitivo in compagnia degli amici.
Il set, creato dai designers Daniel Fintzi, Giulio Iacchetti e Matteo Ragni, è disponibile in due colori, madreperla e nella combinazione bianco/giallo ocra; il prezzo, invece, sembra essere meno sostenibile: 36 euro per il set da 4 persone, per entrambe le versioni proposte.
Etichette:
lifestyle,
materiali,
Matteo Ragni,
pandora design
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento