sabato 3 aprile 2010

111 Navy Chair di Emeco


Coca Cola ed Emeco: un'accoppiata vincente per un prodotto unico nel suo genere. Dalla collaborazione tra il brand piu' famoso del mondo ed una azienda statunitense leader nella produzione di complementi d'arredo nasce 111 Navy Chair, sedia dal design innovativo.

111 Navy Chair è progettata in pieno stile ecologico; dopo quattro anni di lavoro e ricerca, Emeco, in occasione del Fuori Salone 2010 di zona Tortona, presenterà la sedia realizzata attraverso l'utilizzo di ben 111 bottiglie riciclate di plastica PET della celebre bevanda Coca Cola.  

Il prodotto rappresenta una vera e propria novità dal punto di vista tecnologico, perfetto esempio di come sia possibile coniugare ecologia e innovazione; il risultato è un complemento d'arredo resistente, durevole e comodo, con costi dimezzati (circa 200 euro) rispetto alle tipiche sedie in alluminio

Particolare, e conseguente all’operazione di co-marketing, anche la scelta d’immagine: nel lancio pubblicitario la seduta verrà fotografata in un blocco di ghiaccio creato dalla scultore Duncan Hamilton, specializzato nella lavorazione di questo materiale. La seduta sarà poi distribuita sul mercato a partire dal prossimo giugno, per la quale Emeco prevede di utilizzare ben 3.000.000 bottiglie di plastica ogni anno!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails