lunedì 22 marzo 2010

Sparkling, ecologically correct 2010


Al Fuorisalone 2010, per il terzo anno consecutivo, sarà presente Sparkling, l'evento ecologically correct che si è aggiudicato uno spazio di grande visibilità grazie alla sua mission che pone al centro di tutte le sue scelte espositive la sostenibilità e l'eticità.
Per Sparkling, assumere un atteggiamento corretto e sostenibile che salvaguardi quel bene prezioso chiamato ambiente non significa rinunciare al bello e al comfort, bensì compiere scelte piu' selettive a partire dai piu' semplici gesti quotidiani: mangiare, bere, dormire, vestirsi.

L'obiettivo di Now Communication, l'agenzia ideatrice e organizzatrice dell'evento, è quello di richiamare l'uomo al suo dovere nei confronti del pianeta.
Sparkling è uno spazio aperto a tutti, studenti, curiosi, esperti del campo, che saranno accompagnati alla scoperta dell'indissolubile legame che esiste tra ciò che si fa e l'impatto con il mondo.

Le parole d'ordine di questa edizione sono apertura, trasversalità, creatività, concetti dai quali sono nati tutte le molteplici proposte verdi ed ecologiche delle aziende e dei designers coinvolti. Questi ultimi, infatti, sono chiamati a rispondere ad alcuni criteri in modo da rispettare la mission dell'evento. Sparkling 2010 è anche un modo per dare visibilità a coloro che hanno deciso di percorrere una strada in cui la qualità del progetto supera il prodotto stesso.

Alcune anticipazioni? Le aziende partecipanti a questa edizione sono Ballarini, Gmund, Wedgwood, Essent’ial, Glix, Ilaria Innocenti, Progetto C73, Vifra, Luca Gnizio, Character, Usedesign.

L'evento: Sparkling, ecologically correct 2010
Dove: via Tortona 31, Milano
Quando: dal 13 al 19 Aprile 2010

1 commento:

Related Posts with Thumbnails