sabato 17 aprile 2010

L'ecomobile allegro e colorato di Agatha Ruiz de la Prada


In occasione del Salone del Mobile, il marchio di moda Agatha Ruiz de la Prada, da tempo attivo nel campo dell'arredamento, presenta un progetto globale di casa: porte, mobili per gli interni e per gli esterni, maniglie, piastrelle, un insieme di pezzi ecologici. Dunque una collezione a basso impatto ambientale costituita da arredi e complementi in cartone riciclabile, prodotti in collaborazione con l'azienda italiana Corvasce.

Il tutto senza abbandonare lo stile colorato ed originale che contraddistingue da sempre il brand spagnolo; Agatha personalizza i diversi pezzi con motivi e icone fantasiose: un tavolo con righe multicolor, sedie e divani impreziositi da fiori e cuori, stampe ecologiche sul materiale che donano allegria e vivacità alla casa.

I materiali sono assolutamente resistenti ed ecologici al 100 per cento; il cartone garantisce inoltre leggerezza materica oltre che nell’impatto ambientale, resistenza ai carichi al pari dei classici materiali durevoli, volumi di imballaggio ridotti al minimo e conseguente riduzione dei costi di trasporto, testimoniando il continuo rispetto per l'ambiente che l'impresa porta avanti già da molto tempo.

Le piastrelle sono realizzate dall'azienda spagnola Parmesa, con la quale la stilista collabora da oltre 11 anni. Parmesa produce piastrelle di alto livello qualitativo, utilizzando macchinari italiani e tecnologie avanzate che le rendono resistenti agli attacchi esterni quali acqua, calore e luce. I colori sono fissati in maniera indelebile e la superficie è estremamente resistente. Le piastrelle sono realizzate sia in tinta unita sia in vivaci fantasie: righe, pois, stelline e cuori sono disponibili in colori saturi che vanno dal rosso al giallo, dal verde pistacchio al fucsia, dal turchese al blu al celeste: una collezione indicata per chi ama elementi spiritosi e fuori dell’ordinario.
Per le porte blindate invece Agatha Ruiz de la Prada ha scelto Gardesa.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails