giovedì 15 aprile 2010

Panasonic presenta la sua filosofia green al Fuorisalone


Al Fuorisalone non manca Panasonic: il noto colosso giapponese, in piena filosofia green, presenta un decalogo di prodotti innovativi pensati per creare un ambiente casa completo, dal sistema luci alla cucina, dal living room al bagno. Per il terzo anno consecutivo, Panasonic conferma la sua volontà di promuovere uno stile di vita in pieno rispetto dell'ambiente attraverso soluzioni improntate alla sostenibilità.

Design, comfort e tecnologia eco-compatibile, le tre parole chiave dell'esperienza Panasonic al Fuorisalone. Seguendo la scia degli anni precedenti, l'allestimento è affidato all'architetto milanese Martino Berghinz, il quale ha ricreato uno spazio che ricorda una metaforica caverna, ispirandosi ai tempi passati in cui l'uomo primitivo conduceva una vita essenziale, ma in perfetta armonia con la natura. Nel materiale da costruzione, c'è la filosofia sostenibile di Panasonic: infatti, Berghinz sceglie di utilizzare il kenaf, fibra ecologica che viene elaborata e sfaccettata per costruire la caverna.

Per descrivere il progetto, le parole dell'architetto: "When I heard that this year's exhibition of PEW would present high-technology products in consideration of environment conservation and smart use of energy, I thought of the very old times when mankind's history had just started and our ancestors were living in caves. People were responsible for their own lives and lived each day making use of a few tools and techniques. They lived a sustainable life in harmony with the nature. I wanted to use the "cave" where people used to live as a metaphor of our comfortable living space for this exhibition." 


Lo spazio sarà illuminato da luci LED, parte di una collezione più ampia realizzata in collaborazione con Naoto Fukasawa. L'allestimento prevede anche Dehumidifying Wall, leggeri pannelli a muro con funzioni e meccanismi di purificazione dell'aria, controllo del livello di umidità, efficace barriera ai batteri ed a i virus.
Sempre nell'ottica di un ambiente permeato da uno spirito etico e sostenibile, tra i prodotti in mostra anche dei divani massaggianti, che coniugano le prestazioni altamente tecnologiche con l'estetica, una cucina monoblocco e una linea di gabinetti che si auto-puliscono, entrambi progettati in collaborazione con Naoto Fukasawa.

Per un ambiente perfettamente funzionante ed efficiente, Panasonic presenta anche un sistema con touch-screen per la domotica, per permettere ai proprietari di casa la gestione coordinata degli impianti e delle reti. allo scopo di migliorare la flessibilità di gestione, il comfort, la sicurezza, il risparmio energetico degli immobili e per migliorare la qualità dell'abitare e del lavorare all'interno degli edifici.

L'evento: Panasonic, (standard)3-smart
Dove: via San Carpoforo 9, Milano
Quando: dal 15 al 18 aprile 2010

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails