domenica 18 aprile 2010

Wearunique, vestirsi in modo unico ed etico


La quarantovesima edizione del Salone del Mobile è giunta oramai agli sgoccioli, ma è doveroso segnalare la buona riuscita dell'esposizione di Wearunique, che si è tenuta nei giorni 15, 16, 17 aprile 2010 accompagnata da diversi eventi, presso Forma Moods, all’interno del Centro Internazionale di Fotografia in Piazza Tito Lucrezio Caro 1.

Cos'è Wearunique? E' un'azienda giovane, che raduna nuove realtà e brand emergenti, con la volontà di proporre oggetti unici ed innovativi, tutti con un unico denominatore comune: un forte appeal ed una storia da raccontare. Una storia che scorre anche attraverso i materiali utilizzati, quasi esclusivamente riciclati o riutilizzati.

Non ci credete? Ecco qui alcuni esempi! Tra gli articoli esposti, Lotus Art Terre, tre cestini porta oggetti colorati e reversibili di dimensioni sovrapposte a forma di fiore, creati dal designer Brindi in cotone 100% biologico realizzato in India secondo i principi del commercio equo solidale.
Sempre del designer Brindi è Jardipo Art Terre, il coprivaso da interni ed esterni realizzato in Pévéchouk, un nuovo materiale di riciclo, fabbricato in Francia.  
Lojo Ball, nella versione The Union Flag Silver o in quella più tradizionale di palla da biliardo, è un pouf, dotato di uno schienale gonfiabile e una sedia imbottita con pallini di polistirolo. Puo essere utilizzato come poltrona, poggiapiedi o sedile, a seconda delle esigenze di relax.  
Cee Bee Small Handbag è invece una borsa prodotta a Medan, in Indonesia, da una cooperativa femminile che dà lavoro alle donne locali e a quelle che arrivano dalle regioni devastate dello tsunami, creata interamente usando materie prime riciclabili, naturali e organiche rigorosamente lavorate a mano. Le immagini di giornali antichi (non riviste moda) vengono inserite e cucite tra due strati di plastica non tossica, anche essa riciclabile e cucite come se la carta fosse l’imbottitura.

All'esposizione dei prodotti, l'azienda ha organizzato tre serate eventi, in collaborazione con Ummagumma eventi.

Tutti i prodotti sono acquistabili direttamente online sul sito dell'azienda, tra l'altro sempre in cerca di nuovi talenti e nuovi oggetti green da proporre. Wearunique non è un semplice sito e-commerce, è anche un incubatore di idee, un progetto "work in progress" in continua evoluzione dove giovani artisti, designer e "web-addict" potranno proporre e presentare un proprio progetto o semplicemente un proprio sogno.
Wearunique offre inoltre uno sconto del 20% sugli articoli esposti al Fuorisalone: non lasciatevi scappare questa occasione!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails