martedì 27 aprile 2010

A Parigi è di scena il lusso sostenibile


Appuntamento a Parigi, dal 6 al 10 maggio 2010, dove, presso la suggestiva cornice del Palais de Tokyo, si svolgerà la seconda edizione del Salone del lusso sostenibile.

La manifestazione, organizzata in collaborazione con il WWF e il Ministero della Cultura francese, mostrerà come coniugare la componente estetica, la qualità dell'oggetto e il rispetto ambientale. L'esposizione dei prodotti sarà affiancata dalla discussione di temi di grande attualità, allo scopo informare e mostrare al pubblico come il settore del lusso sia attento allo sviluppo sostenibile.

Il nome completo della manifestazione è 1.618 Sustainable Luxury Fair, dove la cifra "1.618" si riferisce al numero aureo "Phi", che in matematica indica il rapporto tra grandezze disuguali; tale numero è considerato divino: rappresenta infatti il risultato di un'equazione di funzionalità, armonia e bellezza tra due elementi apparentemente slegati, proprio come il lusso e la sostenibilità.

Auto, moda, benessere, accessori e arredamento, tutto rigorosamente di lusso, e tutto assolutamente nel pieno rispetto di alcuni paramentri ambientali e umani, valutati da una speciale commissione di esperti: all'esposizione saranno presenti 60 espositori, divisi in base al settore merceologico, i cui prodotti costituiscono un esempio in fatto di rispetto dell'ambiente e dei diritti umani, ricercatezza dei materiali e artigianalità nelle lavorazioni.
Tra questi, spiccano i nomi di Valentine Gauthier per la moda, Kuoni Tour operator per i viaggi, Jel Jewelry per i gioielli, S.T.Dupont per gli accessori, Saazs per il design, e molti altri ancora

1 commento:

Related Posts with Thumbnails