domenica 4 aprile 2010

Valcucine inaugura il flagship store


Anche quest'anno, Valcucine, baluardo italiano per quanto riguarda la sostenibilità nella produzione di cucine, non si lascia sfuggire un palcoscenico importante come quello del Fuorisalone.

Durante le giornate del Fuorisalone, infatti, aprirà il flagship store Valcucine nell'esclusiva area milanese di Brera. Ambiente unico nel suo genere, accanto ai sistemi cucina guidati dalla filosofia della sostenibilità, prende forma uno spazio dedicato all'arte e alla cultura. Si potranno ammirare le installazioni in esposizione, così come visitare la libreria interamente dedicata a volumi di bioarchitettura e di ecologia.

Valcucine lavora per l'ecosostenibilità da circa trent'anni, associando quest'ultima con l'estetica e la creatività, senza dimenticare la soddisfazione dei bisogni dell'utente all'insegna della funzionalità, dell'ergonomia e della sicurezza. Valcucine promuove sia un sistema di equilibrio tra uso e ripristino delle risorse ambientali, sia un risparmio di materie prime, favorendo una progettazione delle cucine basata sulla dematerializzazione, riciclabilità o riutilizzo, riduzione delle emissioni tossiche e lunga durata del prodotto (principi cardine dell'ecocompatibilità).

I prodotti Valcucine sono interamente riciclabili: un esempio di tutto ciò sono le basi Invitrum, sistema tramite il quale l'azienda ha potuto produrre Artematica Vitrum, la prima cucina al mondo completamente in allumio e vetro, rispettando così le principali regole del design ecosostenibile. L'uso del vetro e dell'alluminio secondario garantiscono la totale riciclabilità della cucina.

L'evento: Apertura flagship store di Valcucine
Dove: C.so Garibaldi 99, MM2 Moscova, Milano
Quando: dal 14 al 19 Aprile 2010

Opening cocktail: mercoledì 14 Aprile ore 18.30, con la partecipazione di Sandro Chia

L'evento su Facebook

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails