venerdì 14 maggio 2010

Konnex, la libreria componibile di Florian Gross


Nella nostra era disponiamo oramai di tutte le tecnologie piu' avanzate: molti, però, continuano a preferire il piacere di un buon libro. Da qui, sono molte le proposte di soluzioni modulari per librerie: questa si chiama Konnex, ed è firmata dal giovane designer tedesco Florian Gross.

Presentata per la prima volta presso la fiera Ambient di Francoforte, Konnex è una libreria componibile composta di un set di cubi di dimensioni crescenti, i quali sono dotati ai lati di una serie di tagli: tali tagli permettono all'utente di assemblare i vari moduli e comporre la libreria in base al proprio gusto e alle esigenze di ogni singolo spazio.

Un' idea semplice, ma efficace: quella che si presenta come una serie di cubi, può diventare un particolare oggetto di design, in grado di arredare piacevolmente lo spazio circostante e, qualora si cambi idea, è possibile produrre una nuova composizione.

Inoltre, Konnex non è solo una libreria: assemblando i vari pezzi è possibile ricreare elementi d’arredo da affiancare magari ad una scrivania o delle vere e proprie pareti.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails